© 2024, tutti i diritti riservati. Privacy Policy
Daniele Cannavacciuolo

Servizi

Registrazione e pulizia di uno Steinway Spirio

Registrazione e pulizia di uno Steinway Spirio

Negli ultimi anni, Spirio di Steinway è stato un nuovo sviluppo emozionante e impressionante. Spirio | r è una rivoluzione nell'arte e nella tecnologia del pianoforte, offrendo un modo semplice per registrare, modificare e condividere le performance pianistiche.

Per garantire la precisione unica del sistema Steinway Spirio, è fondamentale che ogni strumento riceva la stessa attenzione tecnica di un pianoforte Steinway destinato a un palcoscenico di concerto. Solo attraverso una preparazione a livello di concerto e una manutenzione continua, Spirio può riprodurre la gamma completa di potenza e sfumature della sua biblioteca in costante aggiornamento. Durante le fasi di preparazione e regolazione del pianoforte a coda Steinway Spirio, ci sono importanti procedure che i tecnici devono seguire per garantire la massima precisione del sistema.

Il software di registrazione sviluppato da Steinway consente non solo di registrare i pianisti contemporanei, ma anche di recuperare le interpretazioni dei grandi pianisti del passato in modo fedele.

Dal punto di vista tecnico, Spirio si basa su un sistema di solenoidi (Plunger), un'elettromagnetismo che permette il movimento della tastiera. I tasti hanno 1020 livelli dinamici e 800 impulsi al secondo, garantendo una riproduzione estremamente fedele. I pedali possono avere fino a 256 livelli dinamici, offrendo una gamma più ampia di quanto richiesto normalmente. Ciò che rende unica la performance di un pianista è la perfezione nella riproduzione sia del pedale sinistro che del pedale destro. Spirio contiene più di 2500 brani musicali di vari generi e oltre 100 video, che vengono aggiornati automaticamente ogni primo venerdì del mese con l'aggiunta gratuita di 34 ore di musica e un nuovo video.

Con l'acquisto di Steinway Spirio, sono incluse 4 visite di servizio gratuite nel primo anno. Successivamente, si consiglia di effettuare la manutenzione del pianoforte tre volte all'anno, a seconda dell'uso e dell'ambiente.