© 2024, tutti i diritti riservati. Privacy Policy
Daniele Cannavacciuolo

Servizi

Piano Life Saver System

Piano Life Saver System

Nelle case attuali con riscaldamento centralizzato e buona isolazione, mantenere una temperatura uniforme nella stanza in cui è presente il pianoforte è relativamente semplice. Tuttavia, controllare l'umidità è più difficile e rappresenta una sfida per i pianoforti verticali e a coda, in quanto possono subire danni come crepe nella tavola armonica e nel ponticello, nonché la formazione di ruggine sulle corde e le caviglie. È consigliabile mantenere un'umidità relativa stabile compresa tra il 40% e il 60%.

Per minimizzare gli effetti dannosi dell'umidità, la soluzione più semplice ed economica è l'installazione del sistema di umidità Piano Life Saver. Questo sistema rileva automaticamente se è necessario deumidificare o aggiungere umidità all'ambiente. È silenzioso, efficiente dal punto di vista energetico e crea un microclima stabile con un'umidità relativa ottimale di circa il 45%. Investire in questo sistema è particolarmente vantaggioso poiché i pianoforti verticali e a coda suonano molto meglio in un ambiente con un'umidità regolata in modo uniforme.

Un impianto tipico per pianoforti a coda fino a 180 cm consuma solo 8 W in modalità di umidificazione e 38 W in modalità di deumidificazione. Un LED giallo lampeggiante segnala quando è necessario rabboccare l'acqua, un'operazione che richiede di solito un intervento 1-2 volte al mese. I due panni umidi blu nel serbatoio dell'acqua dovrebbero essere cambiati 1-2 volte all'anno e può essere fatto facilmente dall'utente. In caso di incertezze, sono disponibile ad aiutare con la sostituzione, ad esempio durante una normale accordatura annuale.

Il sistema di umidità Piano Life Saver è garantito per 5 anni con possibilità di estensione fino a 10 anni.