© 2024, tutti i diritti riservati. Privacy Policy
Daniele Cannavacciuolo

Servizi

Sistema silent per il tuo pianoforte

Sistema silent per il tuo pianoforte

Il suono di un pianoforte dal vivo è apprezzato da tutti, ma ci sono momenti in cui il silenzio è necessario o semplicemente gradito. Un pianoforte silenzioso è un pianoforte acustico tradizionale dotato di un sistema che consente di suonare con le cuffie in qualsiasi momento della giornata. È possibile suonare senza disturbare e sfruttare funzionalità come la registrazione, la connessione al computer, l'uso di un metronomo e l'esplorazione di altri suoni. Otterrai il meglio sia da un pianoforte tradizionale che da uno digitale.

Ecco alcuni dei luoghi in cui il sistema silent può essere installato:

  • Appartamenti: Puoi praticare su un vero pianoforte, sia di giorno che di notte, a qualsiasi volume, senza disturbare i vicini.

  • Studi di registrazione o registrazione domestica: Puoi utilizzare l'uscita MIDI del sistema silent per l'editing in studio o al computer, o l'uscita audio per registrare direttamente su uno stereo domestico.

  • Ristoranti, bar e hotel: Puoi utilizzare l'uscita audio del sistema silent per diffondere un mix sonoro controllato e uniforme in tutto l'ambiente, tramite il sistema PA o altoparlanti amplificati.

  • Sistemi di chiusura e sicurezza: A volte può essere utile installare un dispositivo mobile che copre i tasti del pianoforte (conosciuto come cilindro) per proteggere le dita o il pianoforte da accessi indesiderati. È possibile montare una serratura esterna sul lato della tastiera, simile nell'aspetto a un morsetto a G. Queste serrature, realizzate in un polimero plastico resistente ma delicato sulle finiture del pianoforte, offrono una soluzione affidabile per la protezione delle cose preziose. In alternativa, si può installare un sistema di chiusura a pistone che permette una chiusura delicata senza danneggiare la verniciatura e protegge le mani dei bambini da eventuali pericoli.